AUTOSCUOLA CAPRINO

CERCA NEL SITO

You are here: Home

OBBLIGO DI CATENE E GOMME INVERNALI

gomme

A Verona il settore Viabilità della Provincia ha emanato, l'ordinanza n.562/2010 che comunica l'obbligo di circolare con catene e/o pneumatici da neve “in caso di precipitazioni nevose o in presenza di ghiaccio sulla carreggiata” lungo le strade provinciali.

Gli automobilisti dovranno pertanto adeguarsi all'ordinanza emessa dalla Provincia, che riguarda le strade provinciali di 48 comuni. La polizia stradale di Verona assicura controlli veri, e le multe potranno arrivare fino a 318 euro. Saranno verifiche a campione su auto in transito sulle strade coinvolte dall'ordinanza, per verificare se sono presenti catene a bordo o pneumatici da neve. Nel caso di nevicate i controlli saranno effettuati su ogni veicolo.

L’ordinanza sarà resa nota al pubblico mediante i segnali stradali prescritti dal Codice della Strada e gli altri provvedimenti previsti dal Regolamento di esecuzione e di applicazione, che saranno tempestivamente apposti a cura del personale addetto alla manutenzione del Servizio Viabilità della Provincia di Verona.

I Comuni interessati sono: AFFI, BADIA CALAVENA, BARDOLINO, BOSCO CHIESANUOVA, BRENTINO BELLUNO, BRENZONE, CAPRINO VERONESE, CAZZANO DI TRAMIGNA, CERRO VERONESE, COLOGNOLA AI COLLI, COSTERMANO DOLCÈ, ERBEZZO ,FERRA DI MONTE BALDO, FUMANE, GARDA, GREZZANA, ILLASI, LAVAGNO, MALCESINE, MARANO DI VALPOLICELLA , MEZZANE DI SOTTO,  MONTEFORTE D’ALPONE, MONTECCHIA DI CROSARA, NEGRAR, PASTRENGO RIVOLI VEORNESE, RONCÀ, ROVERÈ VERONESE, SAN GIOVANNI ILARIONE, SAN MARTINO BUON ALBERGO, SAN MAURO DI SALINE, SAN PIETRO IN CARIANO, SAN ZENO DI MONTAGNA, SELVA DI PROGNO, SOAVE, SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA, SANT’ANNA D’ALFAEDO, TORRI DEL BENACO, TREGNAGO VELO VERONESE, VERONA e VESTENANOVA.