AUTOSCUOLA CAPRINO

CERCA NEL SITO

You are here: Home

Come conseguire la patente

segnali

La patente di guida viene rilasciata dopo l’accertamento di requisiti psico-fisici


Il candidato deve possedere:

  • requisiti di età;
  • requisiti fisici, psichici e morali, verificati attraverso un certificato anamnestico e una visita occulistica;
  • requisiti tecnici, verificati attraverso un esame di teoria e una prova pratica di guida;


La cosa migliore è sempre rivolgersi ad un'autoscuola, non solo per ottimizzare i tempi ma anche per avere una formazione adeguata che dia garanzie nel corso del tempo. Imparare le cose utili, e impararle bene: questo è possibile solo in un'autoscuola seria e professionale. Fare gli esami da privatisti può forse fare risparmiare qualche decina di euro, ma a discapito di una corretta formazione teorica. L'iscrizione ad un'autoscuola è un ottimo investimento per il nostro futuro da conducenti, o per quello dei nostri figli.

Tutti i neopatentati hanno delle limitazioni alla guida.

Ai titolari di patente di guida di categoria B conseguita dopo il 9 febbraio 2011, per il primo anno dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara superiore a 55 kW/t. Nel caso di veicoli di categoria M1, ai fini di cui al precedente periodo si applica un ulteriore limite di potenza massima pari a 70 kW. Nei successivi 3 anni i neopatentati devono osservare dei limiti di velocità particolari. Non possono andare oltre i 100 km/h in autostrada e oltre i 90 km/h sulle strade extraurbane principali.



Verifica qui la tipologia di veicolo che puoi guidare

Rilascio del foglio rosa dopo la prova teorica

Con l'avviso n. 6 del 27/01/2011 il D.T.T. ha comunicato le istruzioni operative per il rilascio del foglio rosa dopo la prova teorica. La procedura è completamente operativa dal 14 febbraio 2012. L’Autoscuola Caprino, dotata di collegamento telematico con l’ufficio UCO di Roma, può stampare in proprio, direttamente presso la nostra sede di caprino il foglio rosa, il giorno successivo il superamento dell'esame di teoria, senza più ritardi o rinvii per il cliente. Inoltre, il polo telematico consente di snellire efficacemente e velocemente tutte le pratiche connesse all’invio di dati telematici all’UCO di Roma.

Ti diamo l'opportunità di conseguire la tua patente anche con cambio automatico...

auto_automatico